lunedì 14 febbraio 2011

Come nasce l'Associazione di volontariato "HAPPY BRIDGE"








ASSOCIAZIONE HAPPY BRIDGE
www.happybridge.net

L’Associazione Happy Bridge nasce nel 2011 con lo scopo di sostenere l’attività di reinserimento sociale e contribuire a ridurre le distanze tra la società civile e le persone detenute o ex detenute. I soci fondatori e  tutti coloro che collaborano con l’Associazione sono per la maggior parte liberi professionisti che a vario titolo dedicano parte del loro tempo ad attività utili per i detenuti e le loro famiglie.
Il principio che  ispira l’Associazione è quello del servizio gratuito a favore delle persone svantaggiate, nel caso specifico dei detenuti o ex detenuti. Diverse sono le iniziative che mettiamo in campo nei vari istituti penitenziari italiani: spettacoli musicali e teatrali, corsi di Yoga, corsi di informatica, corsi di lingua spagnola e inglese. Offriamo altresì uno sportello di ascolto e uno sportello legale attraverso la nostra posta elettronica (postmaster@happybridge.net) dove i detenuti possono inviare quesiti e richieste.
Sosteniamo con grande dedizione le attività culturali e in particolare i corsi di  istruzione all'interno degli istituti, ritenendo che il tempo della pena debba essere un tempo utile alla ricostruzione della propria vita. La nostra associazione è infatti costituita da diversi insegnanti che lavorano all'interno delle carceri. 


Il Presidente
Dott.Prof.Maria Teresa Caccavale 









1 commento:

  1. Un'iniziativa importante e prestigiosa che meriterebbe una maggiore attenzione da parte delle istituzioni pubbliche in quanto portatrice di importanti messaggi verso persone meno fortunate. La musica classica è la somma espressione della musica stessa e veicola forti emozioni e suggestioni soprattutto quando portata in contesti diversi come questo. Ringraziamo la Dott.ssa Maria Teresa Caccavale per l'impegno profuso in questa nobile attività con l'augurio di rivederla presto come organizzatrice di altri importanti spettacoli teatrali e musicali.

    RispondiElimina

Grazie per aver inserito questo commento