venerdì 22 maggio 2015

Musica antica e riflessioni di un santo contemporaneo

Associazione "Happy Bridge" presenta

Musica antica e riflessioni di un santo contemporaneo



La musica è un potente strumento per trasmettere alcuni messaggi di alto valore etico – esistenziale, per mezzo di un linguaggio universalmente riconosciuto da tutti; un linguaggio che, attraverso una serie di vibrazioni, crea uno stato di benessere interiore ed eleva il livello di coscienza individuale e collettivo.
Tali rappresentazioni offrono al pubblico anche momenti di riflessione sulla fragilità umana al fine di indurre le persone ad assumere comportamenti più tolleranti e compassionevoli nei confronti di chi ha avuto una vita più disagiata.
 A tal fine  la nostra Associazione organizza ormai da diverso tempo eventi musicali di vario genere (Una giornata diversa tra amici diversi, Lo straniero, Primavera in musica,ecc), ottenendo forti consensi, anche in accordo con il progetto scolastico “ La musica rende liberi”, dell’Istituto di Istruzione Superiore Von Neumann.
Questo evento in particolare, prevede la rappresentazione di musica sacra dei grandi compositori del 1700 quali sono stati Vivaldi e Mozart, con brani contraddistinti per la loro semplicità ed immediatezza di fruizione, dal contenuto profondo legato al tema del dolore per la morte e la gioia della resurrezione.
Con la direzione  del Maestro Angelo Coccia, i brani classici saranno eseguiti da: "LA NOVA AMADEUS CHAMBER ORCHESTRA", composta da musicisti di alto valore e dalle voci di Roberta De Nicola e Silvia Pasini.
Vengono altresì espressi messaggi di fratellanza, di tolleranza e di perdono attraverso i messaggi del Santo Giovanni Paolo II, e, soprattutto il messaggio di non perdere mai la speranza di poter migliorare la propria vita.
Ringraziamo per questo anche il nostro Santo Padre Francesco che esorta a non farci “ rubare” la speranza.
Un ringraziamento sincero a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa giornata a favore della popolazione dei detenuti della Casa Circondariale di Rebibbia.

Il Presidente dell’Associazione Happy Bridge
Dott.Prof.Maria Teresa Caccavale
postmaster@happybridge.net

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver inserito questo commento