mercoledì 28 ottobre 2015

LA LOTTA CONTINUA. di Sunjay Gookooluk

31 agosto 2015
ore 11:05
dal CIE di Ponte Galeria


LA LOTTA CONTINUA

La lotta continua: non per distruggere il mondo, ma per cercare di tessere la rete della pace e fratellanza nel mondo.
La lotta continua per combattere l'oppressione, le guerre e la povertà nel mondo. In nome della democrazia, appartenenza diversa o chicchessia molti fratelli si uccidono l'un l'altro.
La lotta continua affinché i potenti che hanno il potere, i cosiddetti G8, G11, G12, G20 (non quelli della casa circondariale di Rebibbia!), i capi degli stati ricchi e potenti contribuiscano reciprocamente a distruggere i propri arsenali, le armi nucleari, atomiche e inizino ad innalzare la propria bandiera in alto in cielo libero per la pace e sopratutto per la libertà.
La pace è possibile, ecco perchè la lotta deve continuare: per costruire un domani migliore e lasciare in eredità alle nuove generazioni un mondo sempre più armonioso, pacifico e umanitario...
La lotta continua perchè non vogliamo più vedere i bambini malnutriti o i bambini soldato e sopratutto non vogliamo vedere gli uni armati contro gli altri in una guerra infinita che ha un solo obiettivo: distruzione.
La lotta continua affinchè tutti gli stati, dal primo all'ultimo, contribuiscano attivamente ad eliminare i propri arsenali o armamenti con cui, pigiando un bottone, potrebbero far ritornare il nostro unico paradiso terrestre all'era glaciale.
La guerra è un male, non possiamo più tollerare la vista di arti mutilati, corpi a pezzi di donne, bambini, vecchi e guerrieri caduti.
A che serve innalzare le barriere e armare la nostra terra? Sono solo cose che causano divisione. La strada della pace sarà dura, ma non è impossibile. Ecco perchè la lotta deve continuare: per vedere tutti, nel proprio piccolo o grande, contribuire ad abbattere le barriere, ad eliminare gli arsenali, a cercare l'unione mondiale tra fratelli e sorelle.
La vita è troppo breve ed è troppo preziosa per autoeliminarsi e distruggere il nostro paradiso.
Il mio appello finisce qui, potrei continuare ancora ed ancora, ma per adesso il mio desiderio o utopia termina qui con un altro appello.
Fratelli e sorelle, riprendete le armi e ognuno con la propria coscienza: lo getti e si avvicini ad abbracciare il fratello, oppure le usi per autoeliminarsi e distruggere il nostro unico paradiso che è questa preziosa terra.
La lotta continua, ma spero e auguro che possiamo lasciare in eredità un domani migliore e un mondo migliore, che pace e amore possano regnare ovunque e che continui la nostra lotta per amore e non per creare nemici.

                                                                                       Sunjay Gookooluk

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver inserito questo commento